Domande Frequenti - FAQ

Cos’è Vicker?
Vicker è una innovativa piattaforma che favorisce l’incontro di domanda e di offerta di lavoro, permettendo di trovare gli esperti del settore disponibili per le proprie esigenze. Di che cosa hai bisogno? Pubblica il tuo annuncio ed entra in contatto con i migliori professionisti della tua città.
Come si richiede un servizio?
Richiedere un servizio con Vicker è semplice e veloce. Indica di che cosa hai bisogno, inserisci dove e quando vuoi ricevere il servizio. Infine indica quale è il tuo budget o richiedi direttamente dei preventivi. Il tuo annuncio sarà subito online e immediatamente visibile ai lavoratori, che ti contatteranno se disponibili.
Chi sono i lavoratori su Vicker?
Su Vicker potrai trovare aziende, partite iva e privati. Tutti i professionisti presenti all’interno del portale sono stati verificati e selezionati dal nostro Team di Risorse Umane sulla base delle loro qualifiche e delle loro esperienze. Per questo siamo certi che tutti i lavoratori siano dotati di competenza e professionalità. Grazie a Vicker, ogni lavoratore opera in piena legalità e, al momento dell’incarico, è coperto da assicurazione.
Come seleziono un professionista?
I lavoratori disponibili ti invieranno la loro disponibilità e, se richiesto, i loro preventivi. Confronta le offerte, consulta i profili e leggi i feedback per aiutarti nella scelta del miglior professionista. Poi, seleziona il tuo candidato preferito cliccando su “Conferma candidato”.
A cosa servono i feedback?
Il profilo di ogni lavoratore è corredato di feedback=> il giudizio espresso dagli altri utenti può aiutarti a individuare il professionista più adatto al servizio da te richiesto. Quando il servizio sarà stato terminato, a tua volta potrai rilasciare un feedback sul lavoratore, giudicando come è stato compiuto il lavoro.
Dove viene effettuato il servizio?
Sei tu a scegliere dove desideri venga effettuato il servizio. Quando pubblichi la tua richiesta, indica se preferisci ricevere il servizio presso il tuo domicilio oppure se il lavoratore può eseguire l’incarico online (per esempio una lezione di inglese su Skype).
Come si effettua il pagamento?
Potrai scegliere di pagare attraverso carta di credito/Prepagata/PostePay oppure attraverso PayPal. A garanzia del lavoratore, Vicker conserverà la cifra da te indicata nell’annuncio. Il pagamento avverrà a lavoro ultimato e soltanto dopo la tua autorizzazione. Non sono possibili pagamenti in contanti. Vicker ti consente di salvare uno o più metodi di pagamento=> di volta in volta potrai decidere quale utilizzare.
Posso modificare o cancellare la mia richiesta?
Vicker è una piattaforma flessibile. Tramite il tuo account personale, potrai modificare oppure cancellare la tua richiesta. È possibile effettuare questa operazione in maniera autonoma e senza costi aggiuntivi. Sul sito, clicca sull’icona “Annunci” in alto a destra e seleziona l’annuncio di riferimento. Clicca sull’immagine relativa all’annuncio per visualizzarne i dettagli e scegli “Modifica Annuncio” o “Elimina Annuncio”. Nell’App, vai alla sezione “Annunci” e seleziona sull’annuncio di riferimento=> clicca sulla matita in alto a destra e scegli “Modifica Annuncio” o “Elimina Annuncio”.
Cosa copre l’assicurazione che fornisce Vicker?
Ogni lavoratore è coperto da assicurazione Zurich durante tutto lo svolgimento del lavoro. L’assicurazione risponderà in caso di infortunio del lavoratore.
Come posso modificare i miei dati? (sito web)
Per modificare le informazioni inserite al momento della registrazione, vai sull’icona con la tua immagine del profilo in alto a destra e clicca sulla prima voce del menù “Profilo”.
La ricerca non ha prodotto risultati.
Non hai trovato quello che cercavi? Scrivici via email e verrai contattato il prima possibile dal nostro Centro Assistenza.